Benvenuto in Iperbottega la spesa a casa tua. Consegna in tutta Italia Isole Comprese ed anche all'Estero
Menù

1.Introduzione:

Le presenti condizioni generali di vendita, di seguito "Condizioni Generali", disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito iperbottega di Monica Canevali raggiungibile al seguente indirizzo internet https://www.iperbottega.it di seguito denominato "Negozio Online".

Il negoziante è il proprietario e responsabile del negozio online riconosciuto con i seguenti dati: iperbottega di Monica Canevali Via Padre Glisente, 6 - 25043 Breno BS  P.I:IT03438100988 definito di seguito "Negoziante".

L'acquirente che si registra con i propri dati personali e/o aziendali presso il negozio online ed effettua l'acquisto di uno o più prodotti è definito di seguito "Cliente". Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il negozio online e secondo le procedure ivi indicate, tra il Negoziante e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa, come comunque meglio specificato all'interno del negozio online.

La consegna della merce acquistata avverrà a mezzo CORRIERE, secondo le modalità indicate dal Negoziante e scelta del Cliente, come meglio specificato nel successivo punto 6.


2.Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra il Negoziante e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Negoziante, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Ordine minimo euro 20,00.


3.Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Negozio Online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet sopra specificato, così come descritti nelle relative schede informative. Il Negoziante, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e/o prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Negoziante mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Negoziante. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'apposita pagina nell'area web a lui dedicata. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Negoziante si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente tramite mezzo di comunicazione a lui più idoneo. Il Negoziante si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel Negozio Online sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine, fatta qualche eccezione per l'articolo andato fuori assortimento. In tal caso il cliente potrà modificare o annullare l'ordine con la relativa restituzione del denaro pagato anticipatamente con i mezzi precitati: Carta di credito ecc..

La disponibilità della merce non sempre è garantita dal sistema informativo EraShop utilizzato dal cliente. La giacenza non sempre è certa, tuttavia l'acquisto in contemporanea da parte di più utenti potrebbe azzerare la disponibilità di un prodotto visualizzato come disponibile. Comunque sia in caso di mancata disponibilità della merce l'acquisto potrà essere completato poiché il sistema elettronico non sempre avviserà l'utente in tempo reale a causa di articoli andati fuori assortimento da parte dei produttori degli stessi.



4.Modalità di pagamento

Il pagamento della merce/servizio potrà essere effettuata nei modi sotto indicati; in ogni caso il Negoziante ha la facoltà di attivare/disattivare le varie forme di pagamento in ogni momento all'interno del proprio negozio online.

Contrassegno: in caso di pagamento tramite contrassegno il Cliente pagherà la somma dovuta in contanti direttamente al Corriere.

Bonifico bancario anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c del Negoziante, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella e-mail di conferma d'ordine.

PayPal/ Carta di Credito: n.b. Per il pagamento PayPal è necessario essere in possesso di una carta di credito o di un'account PayPal. Per dettagli consultare il sito www.PayPal.it In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione del Negoziante, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area web dedicata e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso il Negoziante può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto il Neg

© 2018 - iperbottega di Monica Canevali
Live Chat offline

Il vostro Assistente Personale è attualmente impegnato, invia un messaggio.